4a Riunione programmatica Progetto legalità "23 maggio 2017"

Mercoledì 3 maggio ore 11,30

presso l’IIS Damiani Almeyda/Crispi, Via Campolo 110,  Palermo

si terrà la 4° Riunione programmatica di adesione al Progetto promosso dalla Fondazione Falcone in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il Progetto si sviluppa in vista del 23 maggio 2017, commemorazione del XXV Anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio.

Sono invitati a partecipare tutti i docenti di Palermo e provincia  che hanno aderito al Progetto. L'incontro sarà occasione per confrontarsi riguardo alle attività previste per l'anno 2016/17.

"Per non dimenticare"

Mercoledì 26 aprile, ore 9:00,  Maria Falcone, Presidente della Fondazione Falcone, sarà alla Camera di Commercio di Ragusa per partecipare alla giornata di memoria "Per non dimenticare l'esempio di civiltà delle vittime di mafia", organizzata dal Lions Club International di Ragusa. Seguirà un corteo che terminerà al Tribunale dove verrà svelata la targa di Giovanni Falcone.

Bandito il concorso "Le scuole di Palermo per il 23 maggio"

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Fondazione Falcone, nell’anno in cui si celebra il XXV anniversario delle stragi di Capaci e di via d'Amelio, hanno bandito un concorso rivolto agli studenti e alle studentesse delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della provincia e del comune di Palermo, finalizzato ad incoraggiare la loro partecipazione alle iniziative educative che saranno realizzate a Palermo in occasione della ricorrenza del 23 maggio. Gli studenti sono invitati a compiere un percorso di approfondimento sul senso del dovere e sull'impegno che uomini e donne di questo Paese, ispirandosi alla forza degli ideali di libertà e giustizia, hanno profuso nella lotta alle mafie. I progetti dovranno concludersi il 23 maggio 2017 e contemplare la presentazione delle attività svolte attraverso un evento aperto al pubblico.

Le iscrizioni si chiuderanno il 26 aprile 2017.

Per partecipare al concorso si prega di cliccare il seguente link.
[modulo di iscrizione concorso "Le scuole di Palermo per il 23 maggio"]

Scarica il bando completo

Lascia il tuo messaggio sotto l'Albero Falcone

immagine captcha

Richiedi nuovo codice

informativa ex art. 13 sulla privacy

Invia il tuo messaggio

Privacy Policy

Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 si riporta la descrizione, in relazione alle attività Fondazione, dei trattamenti realizzati e delle relative finalità.

1. Tipologia e finalità: dati comuni da voi conferiti al momento dell'iscrizione al sito saranno trattati per finalità amministrative e tecniche.
  2. Il trattamento sarà effettuato con modalità manuali ed informatizzate da parte di personale interno con mansioni amministrative ed operative. Si potrà procedere a comunicazione dei dati personali per obblighi di legge o a soggetti esterni per la gestione del sito internet.
  3. Il conferimento dei dati personali è facoltativo ma l'eventuale rifiuto a fornire tali potrebbe comportare l'impossibilità parziale o totale di instaurare i rapporti sopra descritti.
  4. Il titolare del trattamento è
    Fondazione Giovanni e Francesca Falcone
    Via Serradifalco, 250 - 90145 Palermo (PA)
    Il responsabile del trattamento è la Dott.ssa Introini Loredana reperibile allo stesso indirizzo
  5. In ogni momento è possibile esercitare nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs. 196/2003, il diritto di ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati personali e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi, di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione degli stessi o di opporsi al trattamento stesso.