Organigramma

Segretario generale: Leonardo Guarnotta

Maria Falcone

m. falcone.jpg

Il Presidente della Fondazione, la Professoressa Maria Falcone, sorella di Giovanni Falcone, riserva un'attenzione privilegiata al mondo dei giovani perché ritiene che il processo formativo dell'individuo rappresenti un momento centrale nel percorso di sviluppo di una coscienza civile. La sua attività educativa si realizza nell'ambito di progetti di educazione alla legalità e si rivolge ai ragazzi delle scuole italiane di ogni ordine e grado, cercando di spiegare loro che cosa è la mafia, quali sono le logiche e i meccanismi che la alimentano e come ognuno può combatterla nel proprio quotidiano.

La Professoressa Falcone rappresenta inoltre la Fondazione presso associazioni e in numerosi incontri nazionali ed internazionali.

Alfredo Morvillo

morvillo_alfredo01-214x300.jpg

Il Vicepresidente della Fondazione, Alfredo Morvillo, fratello di Francesca Morvillo, è Presidente del Tribunale di Termini Imerese (Palermo).

Leonardo Guarnotta

Leonardo Guarnotta.jpg

Il Segretario generale della Fondazione, Leonardo Guarnotta, ha lavorato insieme a Giovanni Falcone nel pool antimafia, coordinato da Antonino Caponnetto. Insieme a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Giuseppe Di Lello, ha istruito il Maxiprocesso di Palermo. È stato Presidente del Tribunale di Palermo.